Le spiagge più belle del ponente Ligure, il mare cristallino e una storia da Bandiera Blu.
Le spiagge della Liguria sono tutte belle, da levante a ponente. Caratterizzate ognuna dalla loro diversità: ci sono calette di sabbia fine, scogliere rocciose oppure lunghe rive fatte di sassolini. Ma una cosa accomuna le spiagge più belle del ponente: il mare.
La Liguria sale al PRIMO POSTO con 32 località marine che hanno ottenuto la bandiera blu, assegnata sulla base di criteri imperativi e guida.
Oltre ad un mare risultato eccellente negli ultimi quattro anni, anche efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi. (fonte lanazione.it)
Ecco allora le spiagge più belle del ponente ligure vicino a noi:
Varigotti
Inconfondibile con le sue casette color pastello edificate sulla piccola spiaggia, Varigotti è una perla immersa in un mare color specchio. Si raggiunge in 30 minuti di auto dal nostro Hotel
Baia dei Saraceni
Si trova appena prima di Varigotti; sabbia bianca finissima, mare cristallino contornato dal silenzio della piccola baia che vanta una storia medievale.
Bergeggi
Se conosci la Liguria non puoi non aver mai visto L’ISOLA DI BERGEGGI, con le sue calette così piccole e intime che sembra di essere alle Maldive.
A due passi da Celle Ligure, raggiungibile anche a piedi con una bella passeggiata lungo il mare, ad Albisola Superiore trovate L’ULTIMA SPIAGGIA, una caletta di sabbia e scogli incastonata nella roccia sotto l’ex galleria ferroviaria, molto suggestivo.
La nostra Celle Ligure, bandiera blu, spiagge sia di sabbia che di sassolini, dalle calette rocciose appena fuori dal paese, alle spiaggette intime e cristalline del porto, trovi sempre un mare in cui specchiarti e angolini dove riposare tranquillo e prendere il sole. L’HOTEL SAN MICHELE si trova proprio di fronte alla spiaggia – raggiungibile tramite sottopassaggio.
Meno di 2km da Celle, si raggiunge agevolmente a piedi oppure in auto, la spiaggia più bella è quella di VILLA ARABA, ma devi essere amante dell’avventura e avere uno spirito un pò wild, per poter godere di un mare trasparente, sassi e scogli su cui prendere il sole senza nessun rumore, ma solo verde e ville intorno a te.